domenica 29 marzo 2020

Messe online a Gioia


In questo periodo di quarantena, che stranamente coincide con il periodo della Quaresima, e chiese chiuse al pubblico si moltiplicano in tutta Italia le iniziative per dare conforto religioso e non far sentire solo chi è costretto a casa.
Anche a Gioia alcune parrocchie si sono attrezzate per una diretta facebook delle celebrazioni religiose, iniziative lodevoli che però purtroppo lasciano fuori le persone più anziane o meno avvezze alle nuove tecnologie. E anche chi non è iscritto a Facebook.
Mi sembra utile raggruppare in breve elenco le iniziative di cui sono attualmente a conoscenza, scusandomi per eventuali omissioni. Ricordo che nella sezione «Video» è anche possibile rivedere gli appuntamenti che non si sono potuti seguire in diretta.

---
La parrocchia di Santa Lucia trasmette la messa celebrata dal parroco don Giuseppe Di Corrado alle ore 11.00 della domenica sulla pagina «Parrocchia Santa Lucia - Gioia del Colle» 
---
La parrocchia di Santa Maria Maggiore (Chiesa Madre) trasmette la messa la sera alle 18.00 sulla pagina di don Innocenzo Mondelli
Don Innocenzo condivide il video anche sulla pagina «Redazione UPGO»

---
La parrocchia del Sacro Cuore trasmette la messa domenicale delle ore 11.00 alla pagina di don Carlo Verrecchia

---
La Confraternita del Purgatorio, attiva nella chiesa di san Francesco, sta trasmettendo ogni martedì le celebrazioni per i «13 martedì per sant'Antonio» dalla pagina

Nessun commento:

Posta un commento