domenica 10 novembre 2013

Circolare AC - novembre 2013



LETTERA CIRCOLARE AI SOCI DEL PRESIDENTE PARROCCHIALE

Carissimi,
riprendo con gioia il dialogo con voi perché tante sono le notizie che desidero comunicarvi. I mesi estivi non sono trascorsi invano. Infatti, i dirigenti parrocchiali di Gioia si sono incontrati più volte, nelle scorse settimane, in un clima di fraternità e di dialogo costruttivo. Dopo, infatti, il bell'incontro ispirato alla carismatica figura di don Tonino Bello, si è pensato di proseguire sulla strada tracciata. Così, dopo diversi incontri, ed ahimè una tavola rotonda sfumata per motivi organizzativi, si è arrivati a formulare per ora un calendario di incontri nel numero di quattro. Si tratta di una iniziativa da sostenere con tutte le nostre forze, giacché, dopo molto tempo, vi è la possibilità di far tornare quel clima di festosa amicizia e collaborazione che vi era un tempo tra le parrocchie e che era vanto per la nostra cittadina. Il primo incontro si terrà mercoledi 13 novembre alle ore 19.30 presso la Parrocchia di San Vito e sarà animato da don Giosi, assistente diocesano per il settore adulti. Tema del primo incontro sarà l'icona biblica fi quest'anno Mc 22, 1-14.
Le altre date sono : 4 dicembre 2013, 15 gennaio 2014, 5 febbraio 2014.
Vi ricordo inoltre che sempre il mercoledì dopo la messa il nostro parroco anima la catechesi settimanale, così come voluta dal nostro vescovo. Sentiamoci tutti convocati e facciamo sentire la vicinanza della nostra associazione. Le concomitanze con gli incontri interparrocchiali sono molto limitati (si tratta di quattro date appena) pertanto cerchiamo, nel possibile di essere presenti a queste iniziative.
Devo anche ricordarvi che è tempo di tesseramento. Quest'anno poiché vi sono le elezioni triennali dobbiamo anticipare i tempi (entro il 15 novembre deve essere chiuso il tesseramento). La data dell'assemblea vi sarà comunicata a breve. Nel frattempo però che ognuno si senta responsabile sia nel coinvolgere gente nuova sia nel chiedere sopratutto ai soci più anziani che delegano ad altri questa incombenza. Le quote sono invariate rispetto allo scorso anno, con la sola eccezione della formula coppia che non c'è più (secondo le indicazione del Consiglio diocesano nella seduta del 16.06.2013) Solo dopo, entro il 15 dicembre si potrà procedere alla assemblea elettiva. Cerchiamo di essere collaborativi, in modo da sbrigare al più presto le incombenze formali in modo da dedicarci al cammino associativo.
Infine, vi ricordo che sabato 26 ottobre 2013 vi è l'assemblea diocesana adulti presso l'Istituto Beata Maria De Mattias – Via De Marinis – Carbonara Bari alla presenza di Mons. Gianni Caliandro vicario generale di Oria e assistente diocesano del Settore adulti e della dr. ssa Angela Paparella presidente diocesano di Molfetta- Giovinazzo – Terlizzi – Ruvo dall ore 16.30 alle ore 19.15.
Gioia del Colle, 23 novembre 2013
Vito Giannelli Presidente

Nessun commento:

Posta un commento